03:12 min

ultimora

Il Giornale – Inter, le parole di Marotta sorprendono: Inzaghi non rischia, ma…

Fabio Alampi

L'amministratore delegato nerazzurro, nel richiamare la squadra a una pronta reazione, non ha usato parole di circostanza

L'Inter, dopo la deludente sconfitta contro la Juventus, è chiamata a reagire già a partire da questa sera, quando a San Siro ospiterà il Bologna dell'ex Thiago Motta. Il Giornale ha voluto tornare sulle parole pronunciate pochi giorni fa dall'amministratore delegato nerazzurro, Beppe Marotta: "Sorprende che un dirigente esperto come Beppe Marotta abbia messo un'altra volta Simone Inzaghi al centro del mirino, esponendolo alla già facile critica dei tifosi. Un po' come quando dopo la sconfitta contro la Roma, il tecnico nerazzurro ricevette i classici "10 giorni" di preavviso a mezzo stampa. Un mese (e una qualificazione agli ottavi di Champions) dopo, siamo di nuovo punto e a capo. Non che Inzaghi rischi la panchina prima del Mondiale, ma certo il Bologna stasera e più ancora l'Atalanta domenica diranno non solo del resto della stagione nerazzurra, ma più ancora del futuro dell'allenatore".

"Sorprende perché Inzaghi non può dovere ogni volta dimostrare quanto vale e se vale. È Marotta che a scudetto appena perso gli ha rinnovato il contratto fino al 2024. E Inzaghi è sempre quello. E se andava bene dopo 4 sconfitte, cosa può essere cambiato dopo la quinta? [...] Come il presunto faccia a faccia dirigenti-allenatore andato in onda prima dell'allenamento di ieri. Era necessario che diventasse di dominio pubblico, quando invece a ogni vigilia Marotta e Ausilio vanno ad Appiano Gentile? L'impressione è che la sconfitta contro la Juventus abbia fatto più danni delle altre anche perché ha messo l'Inter all'ultimo posto della fila, fra le prime".