01:28 min

ultimora

Motta: “Ko per 3-0? No alibi, arriveranno rinforzi e la Juve sarà competitiva”

Alessandro Cosattini Redattore 
A Sky Sport, Thiago Motta commenta il 3-0 in amichevole contro il Norimberga: ecco le sue dichiarazioni dopo il pesante ko

A Sky Sport, Thiago Motta commenta il 3-0 in amichevole contro il Norimberga. Ecco le sue dichiarazioni sul match e non solo: “Non siamo riusciti a entrare nel gioco, nel secondo è andata molto meglio, potevamo trovare il pareggio, poteva cambiare partita, ma non è un’alibi. Possiamo e dobbiamo fare meglio, al di là del risultato comunque la preparazione è buona. Possiamo controllare meglio il gioco, allungare la fase di possesso per organizzarci e stancare l’avversario prima di trovare spazi dove attaccare. A inizio secondo lo abbiamo fatto a tratti bene, nel primo no. Poi è venuta fuori un po’ di disorganizzazione. Inizio secondo tempo mi è piaciuto, abbiamo creato e loro non sono ripartiti, dobbiamo farlo per più tempo possibile".

FATICA - "Grande fatica? Non penso, normale che si fatichi di più ora, la sconfitta oggi va presa nel modo giusto. Dobbiamo migliorare sicuramente in fretta, continuare a lavorare con intensità. Il punto positivo sono stati i giorni insieme, il lavoro insieme, in allenamento e in partita".

RUOLO WEAH - "Weah largo davanti? Non ho in mente di farlo giocare terzino, ma ha dimostrato grande disponibilità, ne abbiamo parlato, sia per giocare a destra che a sinistra, anche da attaccante. Questo è importante, dà possibilità di variare nelle scelte, sono contento di lui".

GIOVANI - "Tutti mi sono piaciuti, come hanno lavorato, dire uno ora non sarebbe giusto. Vedremo con il tempo chi riesce a mantenere questo livello e chi lo alzerà e potrà rimanere con noi".


SOULÉ - "Abbiamo parlato ieri post allenamento, mi ha chiesto di non partecipare oggi, mi sembrava giusto rispettare la decisione".

RINFORZI - "La squadra sarà competitiva, non ho nessun dubbio. Arriveranno quando arriveranno, ma la Juve sarà competitiva”.