03:45 min

ultimora

Classifica top allenatori italiani dal 2014 ad oggi, Parolo: “Inzaghi settimo perché…”

Matteo Pifferi Redattore 
Marco Parolo ha stilato la top 10 degli allenatori italiani negli ultimi 10 anni: l'ex Lazio ha messo Inzaghi

Marco Parolo ha stilato la top 10 degli allenatori italiani negli ultimi 10 anni. L'ex centrocampista della Lazio, ora opinionista Dazn, ha messo Inzaghi al settimo posto:

"Al numero 1 Ancelotti è il numero 1 indiscusso, poi metto Gasperini per la capacità di riciclarsi. Altri allenatori hanno fatto fatica a mantenere un ciclo vincente. Poi Conte per i risultati iniziali, dopo il Tottenham deve ripartire forte. Spalletti ha visto alzare il suo valore per lo scudetto del Napoli. Allegri è in alto per quello che ha fatto alla Juve, è un allenatore vincente. Sarri ha ottenuto risultati, portando anche la Lazio in Champions. Poi settimo Inzaghi: è l'unico mai esonerato, alla Lazio ha fatto percorso netto. 5 anni alla Lazio non sono scontati, all'Inter ha vinto lo scudetto al terzo anno. Ottavo metto Pioli, ok lo scudetto ma prima non ha mai avuto continuità. Infine Mancini per l'Europeo che bilancia con la mancata qualificazione al Mondiale e decimo Ranieri"



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.