00:43 min

ultimora

Parolo: “Inzaghi legato alla figura di Lautaro. Taremi, tanta roba. Palacios…”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
L'ex giocatore ha commentato, prima della gara con l'Atalanta, le scelte del tecnico nerazzurro e ha parlato anche del mercato della società interista

Marco Parolo, su DAZN, prima del fischio d'inizio di Inter-Atalanta, ha parlato del momento della squadra di Inzaghi e delle scelte fatte dall'allenatore nerazzurro: «La squadra ha spessore e una forza ed è un merito che va dato alla sua società. Il mister vuole partire bene in campionato e si affida ai suoi titolarissimi sa che poi arriverà il momento degli altri con l'arrivo di tre gare a settimana. L'anno scorso è stata fatta una scelta sul campionato rispetto alla CL, quest'anno ci saranno tanti impegni e l'Inter ha una rosa attrezzata», ha sottolineato l'ex giocatore.

Del mercato dell'Inter, l'ex calciatore ha detto: «L'Inter è migliorato, specie a centrocampo. Ma è tanta roba anche l'acquisto di Taremi in avanti, per quello che può dare all'allenatote. Palacios è la stessa scelta di Bisseck: la società ha anche bisogno di diventare gente così, che col tempo possa diventare forte, non si chiede subito a lui di essere il top ma di crescere e acquisire una certa mentalità».

Mister Inzaghi ha scelto di impiegare dal primo minuto Lautaro Martinez nonostante qualche problema fisico recente: «Ha fatto bene a far giocare l'argentino perché è un giocatore fondamentale, è un leader, trascinatore, un riferimento. Inzaghi sposa tanto queste figure, si crea una certa alchimia nei due là davanti e se ci sei sessanta minuti ti metto in campo per dare il massimo poi ho i ricambi in panchina. Inzaghi ha trovato i suoi equilibri, giocano quelli che stanno meglio», ha concluso Parolo.

(fonte: DAZN)