ultimora

Parolo: “Inzaghi ha un pregio che difficilmente ho trovato in altri allenatori”

Gianni Pampinella Redattore 
In una lunga intervista a Goal.com, l'ex centrocampista ha elogiato il tecnico nerazzurro

In una lunga intervista a Goal.com, Marco Parolo ha affrontato diversi argomenti. Uno è il suo rapporto con Simone Inzaghi, suo ex tecnico ai tempi della Lazio. "Penso sia la sua capacità di trasmettere la sua voglia di ottenere il risultato. Lui vive per “accumulare” risultati. Non è tanto per una partita, ma perché può portare al raggiungimento di un qualcosa in più. Lui la vive per questo motivo e a volte ha la capacità, con una frase in una riunione, di alzare la tensione o anche sdrammatizzare il momento o far ridere la squadra ma è una risata che coinvolge".

"Negli anni della Lazio ci sono stati momenti in cui c’erano giocatori che non giocavano, che magari non erano titolari, che erano impiegati pochi minuti quindi potevano avercela con lui. Ma sono convinto che nessuno riusciva ad odiarlo perché nessuno arrivava allo scontro. Tutti quanti trovavano in lui un lato per il quale comunque stavano bene. È un pregio che difficilmente ho trovato in altri allenatori. È una grandissima qualità che secondo me è la grande base del motivo per cui lui riesce a far performare così tanto una squadra".

(Goal.com)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.