Con la promozione del Venezia, si è ufficialmente completata la composizione delle 20 squadre che nella prossima stagione prenderanno parte alla Serie A 24-25. Tutti andranno alla caccia dell'Inter campione d'Italia, a cominciare dal Napoli che, dopo aver ceduto lo scettro ai nerazzurri, è pronto a ripartire dalle ambizioni e dalla fame di Antonio Conte:
ultimora
La Serie A del 24-25 ora è completa: parte la caccia all’Inter. Occhio al Napoli di Conte
"Si riparte con l’Inter scudettata e doppiamente stellata, la più meritevole di questo successo. Come era accaduto al Napoli nell’anno precedente e spesso alla Juventus negli anni dei nove scudetti di fila, si è approfittata anche di una concorrenza molliccia. Carenza immotivata soprattutto per il Napoli di Garcia/Mazzarri/Calzona. Ma sarà così anche l’anno prossimo? Dubitiamo. Se De Laurentiis ha corteggiato così a lungo un allenatore come Antonio Conte è solo per un motivo, solo per un obiettivo: lo scudetto".
LEGGI ANCHE
LEGGI ANCHE
"Conte porta con sé l’ossessione della vittoria, non accetta dimensioni subalterne al successo. Le richieste sul mercato del tecnico salentino saranno soddisfatte dalla prima all’ultima, può darsi con una seconda scelta anziché la prima, ma non sarà mai la terza. Il ritorno in Italia dell’ex ct della Nazionale solleva il livello di un campionato orfano, per ragioni diverse, di allenatori come Sarri, Mourinho, Allegri, Pioli (per ora), tutti scudettati, e Claudio Ranieri col suo titolo leggendario".
(Fonte: Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA