FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Partenza col botto: la GOA7 League coinvolge 300.000 spettatori su Twitch

Partenza col botto: la GOA7 League coinvolge 300.000 spettatori su Twitch - immagine 1
Un grande risultato per la prima edizione della GOA7 League che, il 24 e 25 giugno, ha preso il via con il torneo a otto squadre
Redazione1908

Un grande risultato per la prima edizione della GOA7 League che, il 24 e 25 giugno, con il torneo a otto squadre, ha ottenuto una media di circa 22.000 spettatori nei due giorni di evento toccando picchi di 35.000 spettatori in live durante la finale fra Red Lock e Blancos, per un totale di 1,6 milioni di visualizzazioni sui due giorni.

Oltre 18 ore di live in appena 48 ore dimostrano la serietà e la dedizione di un gruppo di addetti ai lavori, coadiuvato dai protagonisti della maratona, verso un progetto costruito in meno di un mese. E' questo infatti il lasso di tempo in cui tutta la macchina è stata costruita: sono state formate otto squadre con rispettivi presidenti e allenatori, composte da personaggi del web e giocatori emergenti selezionati da trials messi in piedi in poche settimane, dove sono stati valutati 50 candidati da coach professionisti.


Partenza col botto: la GOA7 League coinvolge 300.000 spettatori su Twitch- immagine 2

Ma non solo: dalla stesura dei regolamenti per coniugare serietà e intrattenimento fino alla messa on line di svariati contenuti video teasing e durante lo show, per garantire al torneo una copertura mediatica cross piattaforma, alla gestione di una live-maratona dove il pubblico da casa ha potuto seguire passo a passo le due giornate di gara.

Due gironi da quattro, due semifinali e una finalissima, per un totale di 15 partite giocate rispettando una tabella di marcia serratissima dettata dai tempi della diretta.

Un successo arrivato grazie anche a due mattatori assoluti come Il Pancio ed Homyatol, volti simbolo della GOA7 League e all’intero gruppo di presidenti. L’idea, nata da WSC e dai due General Manager, non avrebbe mai visto la luce senza una crew che nel dietro le quinte ha fatto sì che tutto funzionasse alla perfezione.

Il team di WSC infatti ha guidato la direzione creativa e artistica dell’evento fino alla gestione in loco di tutta parte logistica, seguendo in maniera attenta e meticolosa le due giornate di gara senza mai risparmiarsi. I risultati generati fanno capire che quello che poteva sembrare un semplice appuntamento sportivo si è dimostrato a tutti gli effetti un primo e concreto passo verso un prodotto in grado di coniugare calcio, show ed intrattenimento.

tutte le notizie di