Prosegue la preparazione dell'Inter in vista della ripresa delle competizioni. Come scrive il Corriere dello Sport, il futuro dei nerazzurri passa dalle primissime gare: "Tutto in 8 giorni: prima la Coppa Italia, semifinale e, possibilmente finale, e poi il campionato, con il recupero con la Sampdoria. Di fatto, appena tornata in campo, l'Inter si gioca immediatamente due obiettivi stagionali. Già perché se contro il Napoli è un dentro fuori, con l'ostacolo di dovere rimediare allo 0-1 di San Siro, anche la sfida con i blucerchiati ha un solo risultato, la vittoria, altrimenti il proposito di recuperare il distacco da Lazio e Juventus sarebbe da archiviare o quasi nel cassetto".
ultimora
Inter, tutto in 8 giorni: Conte vuole un’altra partenza sprint, ma c’è un pericolo
I nerazzurri si preparano per la ripresa delle competizioni
PERICOLO INFORTUNI - "Sono proprio le prime gare a nascondere più insidie, tra cui i possibili a guai fisici. E, davanti alla prospettiva di dover scendere in campo ogni 3 giorni per quasi due mesi, qualsiasi intoppo può compromettere il raggiungimento del traguardo. Ormai alla Pinetina si lavora con grande intensità e sarebbe stato strano il contrario, conoscendo Conte. Di fatto è in corso una nuova preparazione".
PARTENZA SPRINT - "La speranza, evidentemente, è quella di ripetere l'avvio lanciato dello scorso agosto. Allora l'Inter vinse 6 gare di fila in campionato, prima di fermarsi con la Juventus. Ebbene, un altro exploit del genere darebbe ottime chances ai nerazzurri di accorciare le distanze dalla vetta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA