- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Dopo aver perso il ruolo di emittente dominante delle partite della Serie A dopo quasi vent'anni in favore di DAZN, Sky ha la possibilità comunque di giocare un ruolo nei diritti tv del prossimo triennio del nostro campionato. Se DAZN si è aggiudicata i pacchetti 1 e 3, infatti, resta ancora scoperto il pacchetto 2, ovvero quello che include tre partite di Serie A in co-esclusiva con la concorrenza.
In particolare, scrive il Corriere della Sera, si parla del posticipo del sabato sera, del match delle 18 della domenica e del posticipo del lunedì. Sky ha già offerto 70 milioni, ma dalla Lega ne hanno chiesti quasi il doppio: 130. Ecco perché, qualora la nuova proposta di Sky non soddisfasse le esigenze delle società, potrebbero rientrare in gioco anche Mediaset e Amazon. Scrive il Corriere della Sera:
"Alle 14 la consegna della busta con l'offerta. L'eventuale rilancio verrà poi giudicato in assemblea, fissata alle 18.30, e messo ai voti (...). Nel caso in cui arrivasse la fumata nera, la Lega sarebbe pronta a riformulare il pacchetto e in corsa potrebbero rientrare Mediaset e Amazon".
(Fonte: Corriere della Sera)
© RIPRODUZIONE RISERVATA