04:05 min

ultimora

Nuova partnership per la Lega Serie A: addio a Nike, arriva Puma

Eva A. Provenzano

Il massimo campionato italiano ha stretto un accordo, valido per la prossima stagione, con la nota azienda sportiva

Ora è la Puma il partner tecnico ufficiale della Lega Serie A. L'annuncio ufficiale è arrivato quest'oggi e parla di una sponsorizzazione a lungo termine che comincerà a partire dalla prossima stagione. La nota azienda sarà fornitore ufficiale di palloni per tutte le partite della Serie A TIM, delle competizioni Primavera, della Coppa Italia, della Supercoppa e della eSerie A TIM.

La partnership apre la strada a una nuova era nella Lega Serie A, che sarà amplificata dalla piattaforma Faster Football di PUMA, incentrata su performance, innovazione e cultura.

«Siamo estremamente orgogliosi di annunciare questa nuova partnershipIl legame con un brand di assoluto livello internazionale come PUMA dimostra l'importanza e il riconoscimento della Lega Serie A a livello globale. Ed offre una grandissima visibilità al nostro brand. Con la scelta di PUMA garantiremo elevati standard tecnici per tutte le nostre competizioni e uno stile in linea con i trend della moda delle generazioni più giovani», ha commentato l'Amministratore Delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo.

«PUMA è molto orgogliosa di collaborare con la Lega Serie A e non vediamo l'ora di vivere insieme molte stagioni calcistiche emozionanti», ha dichiarato Manolo Schuermann, Head of Sports Marketing Teamsport.

(Fonte: Lega Calcio Serie A)