- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Manuel Pasqual, ex terzino, ha parlato così della lotta scudetto per il prossimo anno in Serie A: "La Juventus ha fatto molta difficoltà a centrocampo, ma l'Inter senza Lukaku potrebbe fare fatica perché non ha più la stessa potenza fisica davanti. Allegri è già stato seduto sulla panchina dei bianconeri, Pirlo, senza nulla togliergli, alla prima esperienza rischiava di far fatica. Allegri ha vinto molto, ha tanta esperienza ed il gap si è un po' ridotto".
Per il 3-5-2 di Inzaghi quale potrebbe essere il progilo ideale per l'Inter?
"Sono obbligati a scendere sul mercato perché anno scorso in alcuni momenti del campionato potevano far fatica a livello numerico. Serve un attaccante di ruolo, ma c'è da capire se va a fare la spalla di Dzeko o se il bosniaco diventa la seconda scelta. Sono dinamiche difficili da comprendere e da gestire se non sono state messe in conto prima. Zapata può essere un buon attaccante così come Scamacca, ma c'è da capire se chi acquisti vuole fare la seconda scelta o meno".
Cosa starà pensando adesso Inzaghi?
"E' andato via tanto all'Inter. Immagino che quando Conte è arrivato alla rottura con la società ci fosse questa problematica di base. La scelta di Inzaghi sarà stata dettata da condizioni societarie che gli hanno garantito di reinvestire i soldi delle cessioni. Con altre prerogative sarebbe rimasto anche Conte perché c'erano le possibilità per aprire un ciclo. L'Inter non ha più lo stesso peso specifico dello scorso anno... Insigne è un buon calciatore, ma in questo modulo non saprei dove metterlo. Deve giocare largo a sinistra, ma non può fare tutta la fascia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA