- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Claudio Pasqualin, avvocato e procuratore di calciatori fra gli altri di Giovinco e MaxiLopez, è intervenuto a Radio Sportiva per parlare di calcio mercato.
Su come sarà il mercato a gennaio: "Sarà un mercato di scambi e di prestiti con diritto di riscatto. Con il riscatto che spesso viene fissato a un prezzo alto tanto si sa che poi non verrà esercitato. Si tira un pò a campare. Ci sono pochi euro e la fame aguzza l´ingegno".
L´affare Tevez cambiera gli equilibri? "Un giocatore come Tevez sarebbe una sorta di assicurazione per il futuro scudetto rossonero. Una vittoria finale del Milan diventerebbe assai probabile. E´ importante anche il nome di Amauri, che secondo me dovrebbe muoversi. Preziosi, Moratti e Zamparini sono tra i pochi che possono permettersi di spendere nel prossimo mercato".
Sul mercato degli attaccanti: "E´ probabile che se ne muovano tanti. Borriello credo sia molto vicino alla Juventus. Così come credo che Preziosi viri su Amauri. Il problema di Gilardino è più complesso, potrebbe muoversi ma non si capisce dove possa andare".
Sul mercato della Juventus, tra Borriello e Caceres: "Il mercato è pieno di storie all´apparenza contorte ma fatte di ripensamenti e di esperienze che maturano. A volte il calcio va interpretato, e le decisioni possono contraddirne altre prese prima. Ma cambiare idea fa parte dell´intelligenza umana. Caceres, ad esempio, potrebbe essere un elemento utile per la Juventus e credo che l´affare si farà ".
Sul caso-Pato, in rottura con Allegri: "Io credo che Pato sia probabile che resti al Milan. Immagino che presto ci sarà una rettifica di queste dichiarazioni apparentemente di rottura con il suo mister".
Sul Paris Saint Germain: "Ancelotti è un vincente, e buon per il PSG prenderlo per il proseguio della stagione".
Su Rino Gattuso: "Il recuper del giocatore procede molto bene, quindi la sua stagione vera inizia adesso e darà il suo contributo alla stagione del Milan. Nulla può autorizzare a un suo futuro lontano dal Milan".
Su Edu Vargas, nuovo acquisto del Napoli: "Lo conosco poco, ho visto solo qualche azione alla TV. Credo che comunque sia un buon giocatore, le prime impressioni sono positive. Bigon è dirigente attento e De Laurentiis è parsimonioso, quindi la scelta credo sia stata fatta a ragione veduta".
Il 2011 è stato l´anno di... "Andrea Pirlo: la sua mente ha acceso la luce nella nuova Juventus di Antonio Conte".
© RIPRODUZIONE RISERVATA