01:01 min

ultimora

Pasqualin: “Conte? Zhang bravo ad aspettarlo al varco. Lautaro, l’Inter non vuole cederlo”

Marco Astori

Le parole del noto avvocato

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Claudio Pasqualin, noto avvocato, ha affrontato diversi temi riguardanti il mercato e non solo.

Con Messi come va a finire?

E riuscirebbero entro la fine del mercato?

"Se la giustizia iberica è come quella italiana, no di certo. Non ho approfondito la materia, ma se da qualche parte mai fosse prevista una clausola arbitrale, un collegio potrebbe pure emettere un provvedimento tempestivo. In Italia non è neanche immaginabile però".

Sorpreso da Tonali al Milan?

"No. Anche se il Milan ha battuto l'Inter è pur sempre un ragazzo di vent'anni. Deve far vedere ancora, di che pasta sia fatto l'abbiamo intuito, ma ora dovrà vestire quella maglia rossonera che sognava fin da ragazzo. San Siro va sperimentato ed emette le sue sentenze, che non sempre sono quelle che ci si immagina. Non è Pirlo, anche se c'è chi si ostina a fare paragoni. Il lavoro "alla Pirlo", eventualmente, lo farà ancora Bennacer, ma è un bel colpo. Buono anche l'acquisto di Brahim Diaz, per il quale il Milan rappresenta una bella vetrina, essendo un semplice prestito. Grande colpo sarebbe anche quello di Bakayoko".

Pace fatta tra Conte e l'Inter?

"Ai posteri l'ardua sentenza... Il presidente è stato abile ad aspettarlo al varco: dove volete andasse con quel contratto? Anche Conte magari si convince di alcune cose, ma poi fa un po' di conti sapendo pure che non l'avrebbero esonerato. Ha fatto buon viso a cattiva sorte: dopo lo sfogo, non se l'è sentita di rinunciare".

Lautaro va al Barcellona?