ultimora

Pasqualin: “Inter ancora un cantiere. Per l’Udinese sarà  più facile perchè…”

L’avvocato Claudio Pasqualin, ha fatto il punto su Inter–Udinese intervenendo ai microfoni UdineseBlog.it:“La vittoria sul Cesena fa morale e ovviamente, per quanto la si possa definire ‘un brodino’, bisogna dire che...

Francesco Parrone

L'avvocato Claudio Pasqualin, ha fatto il punto su Inter-Udinese intervenendo ai microfoni UdineseBlog.it:"La vittoria sul Cesena fa morale e ovviamente, per quanto la si possa definire 'un brodino', bisogna dire che è meglio che sia capitata. A Milano i bianconeri troveranno meno difficoltà che contro il Milan perchè l'Inter è una squadra ancora in pieni lavori in corso. Il Milan aveva anche maggiore scelta nel reparto avanzato e nell'Inter, invece, non si vede ancora la mano di Mancini. Il tecnico non ha ancora avuto il tempo per modellare la squadra. L'Udinese però deve temere il fatto che i nerazzurri non possono perdere tre partite di fila. Di positivo, d'altro canto, c'è la sensazione che l'Udinese stavolta si comporterà meglio che contro il Milan nonostante le difficoltà ambientali".

Stramaccioni tornerà al 3-5-2 guidoliniano?"Difficile capirlo. Penso comunque che adatterà il modulo agli uomini che ha".

All'Udinese mancava il gioco, ma Strama parlava di prestazioni. C'è una bella differenza concettuale: il gioco dipende dall'allenatore, la prestazione dalla squadra."Lasciando da parte la dialettica, il fatto è che l'Udinese non fa un gran gioco, non convince, ma è ancora nella parte sinistra della classifica. Quello che lascia perplessi è che si ha l'impressione che la squadra non dia il meglio di sè. Ma la sensazione mia è che Stramaccioni ce la farà a tirare fuori il meglio da questo gruppo, che peraltro non è affatto scarso".