- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Claudio Pasqualin, operatore di mercato, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Tuttomercatoweb. Dalla Coppa del Mondo in Qatar alle rivelazioni, passando per il mercato e la Serie A: tanti temi trattati.
"Il Mondiale? Le differenze individuali non sono state sostanziali. Ci sono stati due fuoriclasse e poi buone individualità. Alcuni calciatori hanno beneficiato di un rendimento collettivo".
I calciatori rivelazione?
"Amrabat per noi italiani è stato il simbolo del Mondiale del Marocco. Un calciatore nuovo rispetto a quanto visto a Firenze. Mi hai impressionato molto anche Attiyat Allah. Il simbolo della competizione invece è stata senza alcun dubbio Messi".
Si avvicina il mercato. Come sarà?
"In realtà non dovremmo aspettarci molto. La situazione economica non lo consente. Il mercato si fa in uscita ma anche in entrata. Pensare alle entrate fa specie. L’esperienza dice che il mercato di gennaio raramente è decisivo. Ma ho la sensazione che sarà un mercato interessante".
Il Napoli reggerà?
"Si. Ha un organico completo. Sul piano numerico e qualitativo. È legittimo pensare che possa essere temibile anche in campo europeo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA