ultimora

Pasqualin: “Thohir assecondi Mancini altrimenti andrà  via, Icardi futuro, i sacrificabili…”

Lunga intervista realizzata dal quotidiano Tuttosport all’avvocato Claudio Pasqualin, esperto di diritto sportivo e storico procuratore. Questa l’analisi sull’Inter di Roberto Mancini e gli scenari futuri della società nerazzurra  ...

Giovanni Montopoli

Lunga intervista realizzata dal quotidiano Tuttosport all’avvocato Claudio Pasqualin, esperto di diritto sportivo e storico procuratore. Questa l’analisi sull’Inter di Roberto Mancini e gli scenari futuri della società nerazzurra  

SENTIERO TORTUOSO - « Thohir deve avere chiara una cosa: se non accontenterà Mancini, rischia di perderlo. L’allenatore nerazzurro è un bel tipino, ha il suo carattere. Quando vuole un giocatore, non molla. Se il presidente indonesiano vuole confermarlo, come mi sembra sua intenzione, non ha altra scelta»

VINCOLI UEFA - «Thohir potrebbe prendere in mano il telefono e chiamare qualche importante club europeo che sa come fare per aggirare le norme di Nyon sul fair-play finanziario...». 

FINANZIAMENTO CON CESSIONE ILLUSTRE - «Ma anche in questo caso non sarà facile trovare la quadratura del cerchio. Il gioiello più richiesto sul mercato internazionale è Icardi. Ma Mancini è determinato a costruire l’Inter della prossima stagione partendo proprio dall’argentino. Anche perché non è che ci siano molti campioni disponibili a buon mercato. Quindi Mancini potrebbe reagire male anche di fronte alla partenza dell’ex sampdoriano»

SACRIFICABILI - «Guarin può sicuramente raccogliere offerte di qualche euro. Ma il colombiano è intoccabile da quando Mancini è in panchina. Il valore di Kovacic sta scendendoa causa delle ultime prestazioni. Resta Handanovic. Ma lo sloveno non può valere decine di milioni di euro, la somma che servirebbe per finanziare l’arrivo dei rinforzi chiesti da Mancini».