ultimora

Pasqualin: “Vicario? All’Inter sarebbe stata storia ordinaria. Tottenham speciale”

Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Le parole del noto operatore di mercato a proposito del portiere che sembrava vicino all'Inter ma ora è a un passo dalla Premier League

“Tante cessioni in Premier? In Italia siamo poco competitivi sul piano economico, gli stranieri vivono situazioni diverse. In Inghilterra ci sono dirigenza fortissime, i fondi e gli sceicchi”. Così a Tuttomercatoweb l’avvocato Claudio Pasqualin.

Tonali via per 90 milioni: l’offerta era irrinunciabile.

“Il Milan rinuncia a fare iniziare quella che sarebbe diventata una storia. Probabilmente avremmo declinato il nome di Tonali dopo quello di Albertini pensando al ruolo e al mondo di stare in campo. Tonali ha avuto l’occasione di entrare nella storia del Milan, Newcastle come città non è attrattiva ma la squadra ha tradizione e ambizioni. Direi che l’offerta era irrinunciabile. Il Milan è legittimo che abbia colto l’occasione dal punto di vista economico”.

Vicario al Tottenham. Inter beffata?

“Poteva essere una bella storia con l’Inter ma abbastanza ordinaria. Invece quella con il Tottenham assume un fascino particolare, diverso. Se entri nella sede degli Spurs annunci un’atmosfera di antico calcio, di storia. Il Tottenham è una squadra speciale”

E Onana?

“Il trasferimento di Vicario non pregiudica l’uscita. Sarebbe stato un degno sostituto. Bisognerà vedere che offerta arriverà per Onana”


Si aspetta altre cessioni in Premier?

“Si, sicuramente. Nessun giocatore della caratura tecnica importante andrà esente da offerte. Da Berardi giù tutti possono diventare interessanti per quel mercato”.