Il giornalista di TuttoSport, Stefano Pasquino, commenta le idee tattiche proposte in questi anni dai due tecnici che si sfideranno nel prossimo derby di Milano: "Difesa a tre e importanza della preparazione atletica per sostenere la quantità e la densità degli stimoli tecnico-tattici proposti dall’allenatore. I temi portanti delle tesi presentate a Coverciano da Luciano Spalletti e Vincenzo Montella a conclusione del Master Uefa Pro di Coverciano sono quanto mai attuali. E, per uno scherzo del destino, incarnano alla perfezione i problemi che i due allenatori stanno vivendo a Milano in questa prima parte di stagione. Problemi conclamati quelli di Montella che, con una soffertissima decisione, ha deciso di sacrificare lo storico preparatore Emanuele Marra sull’altare della crisi.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
Pasquino (TS): “Spalletti e Montella, c’è attualità nelle loro proposte. All’Inter…”
"Difesa a quattro una soluzione che, in caso di difficoltà, potrebbe essere molto utile per l’ Inter ma che, causa penuria di alternative a disposizione"
Striscianti quelli di Spalletti che veleggia in classifica al secondo posto a pari punti con la Juventus (alzi la mano chi ci avrebbe scommesso), ma che ha accantonato l’idea di utilizzare, come successo a Roma, la difesa a tre alternandola alla linea a quattro. Una soluzione che, in caso di difficoltà, potrebbe essere molto utile per l’ Inter ma che, causa penuria di alternative a disposizione (l’unico riservista rimarrebbe Ranocchia, mettendo in campo D’Ambrosio, Miranda e Skriniar) non è - al momento - ritenuta praticabile. Se ne riparlerà a gennaio, dovrebbe arrivare quel centrale di complemento sfumato negli ultimi giorni di mercato".
(Fonte: Stefano Pasquino, TuttoSport 8/10/17)
© RIPRODUZIONE RISERVATA