Un passaggio di consegne nel ruolo di principale antagonista della Juventus: il Corriere dello Sport presenta così la sfida di questa sera tra Inter e Napoli.
ultimora
CdS – Passaggio di consegne fra Napoli e Inter come anti-Juve. E Conte si è arreso a…
I partenopei sono arrivati secondi quattro volte negli ultimi otto anni
"Passaggio di consegne. La sfida di questa sera avrà anche un significato simbolico. L’Inter, attualmente seconda, con un punto di vantaggio su Atalanta e Lazio, affronta il Napoli, ovvero la squadra che, durante l’egemonia bianconera, ha occupato più volte la piazza d’onore: 4 volte in 8 campionati. Ebbene, avendo rinviato le proprie velleità di scudetto, la squadra nerazzurra punta, nei prossimi 180’, a prendersi almeno la patente di vice-campione".
CONTE SI È ARRESO
"Rinviate le velleità scudetto all’anno prossimo, seppur non particolarmente eccitato dalla prospettiva, anche Conte ha dovuto riconoscere l’importanza di ottenere il massimo da questo finale di campionato. E un secondo posto darebbe concretezza a tutti i progressi compiuti. Senza contare che è ancora tutto in ballo, visto che il torneo si concluderà proprio con lo scontro diretto con l’Atalanta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA