ultimora

Pastore: “Dico una cosa forte: Angelino è più forte di Dimarco. Ha qualità superiore e…”

Marco Macca Redattore 
Nella serata di ieri, sul canale Twitch di Cronache di Spogliatoio, Giuseppe Pastore ha analizzato la prestazione della Roma di Juric

Nella serata di ieri, sul canale Twitch di Cronache di Spogliatoio, Giuseppe Pastore ha analizzato la prestazione della Roma di Juric contro l'Athletic Bilbao in Europa League, nel match dell'Olimpico terminato 1-1. In particolare, il giornalista si è speso in grandi elogi per Angelino, laterale brasiliano dei giallorossi.

Tanto che, secondo Pastore, per qualità l'ex Lipsia può essere considerato superiore a Federico Dimarco dell'Inter, riconosciuto come uno dei migliori al mondo nel suo ruolo. Ecco le sue parole:

"Dico una cosa forte: Angelino è più forte di Dimarco. Perché ho citato Dimarco? Perché Juric è stato il primo allenatore a valorizzarlo in quel ruolo a Verona, in una stagione pazzesca in cui gettò le basi per stare poi all'Inter, dove tutt'ora gioca in maniera eccellente. Per me Angelino è un grande mistero: è un giocatore con una qualità tecnica superiore a Dimarco, ha pulizia nel cross, tiro secco da fuori. Fin qui è stato frenato da infortuni e da una certa difficoltà ad adattarsi a contesti tattici diversi. Quello che gli ha assegnato Juric è il suo vero ruolo. Secondo me è il primo giocatore che lui mette in campo, forse anche prima di Dybala".