ultimora

Pastorello: “Brexit? Il calciomercato cambierà. Il problema sarà soprattutto di…”

Federico Pastorello è intervenuto a Sky Sport 24 ed ha parlato dell'uscita dell'Inghilterra dall'Unione Europea e delle conseguenze sul calciomercato.

Simona Castellano

Federico Pastorello è intervenuto a Sky Sport 24 ed ha parlato dell'uscita dell'Inghilterra dall'Unione Europea e delle conseguenze sul calciomercato.

Queste le parole dell'agente: "Questa decisione mi ha visto sorpreso, come un po’ a tutti penso, nell’ultima settimana sembrava che si andasse verso la permanenza dell'Inghilterra nell’Unione Europea. E' stato uno choc, credo che come tutte le cose ci sarà un aggiustamento nel tempo, ma a livello finanziario e di calciomercato credo che avrà un impatto importante. Cambiare qualcosa che funzionava così bene in Premier mi lascia perplesso, ma è un problema molto più grande rispetto al discorso calcio. Credo che il problema non sarà solo dei grandi club, ma anche di quelli medio-piccoli che, con contratti televisivi già sottoscritti e il potere della sterlina molto grande fino ad ora, avranno dei problemi. Se si guarda la svalutazione contro euro e contro dollaro, un giocatore che costava agli inglesi 10 mln oggi costerà 11,5. Bisognerà vedere lunedì se questa discesa continuerà o se si fermerà. Anche nell’immediato avremo questo impatto sulle trattative in corso. Mi riferiscono anche agli stipendi, oggi lo stesso stipendio in euro costerà molto di più. Per venire a giocare in Inghilterra un giocatore avrà bisogno di un passaporto. Il mercato sicuramente subirà una contrazione, vedremo come andranno le cose in questi anni". 

(Fonte: Sky Sport 24)

tutte le notizie di