"Il rinnovo può attendere, Lukaku no. Il patto stretto da Simone Inzaghi con l’Inter è chiaro. L’allenatore è disposto a iniziare la stagione con il contratto in scadenza (nonostante il peso dei risultati raggiunti nell’annata appena andata agli archivi...), però ha chiesto a gran voce di poter lavorare ancora con il centravanti belga che deve essere la pietra angolare di un’Inter che punta allo scudetto della seconda stella". Apre così l'articolo di Tuttosport in merito al rinnovo di Simone Inzaghi, destinato ad essere formalizzato nel corso della prossima stagione e non prima.
ultimora
Tuttosport: “Patto Inzaghi-Inter: il rinnovo può attendere, Lukaku no. Simone…”
"È evidente che Marotta, prima di prolungare il contratto a Inzaghi, voglia vedere quale sarà l’approccio della squadra alla stagione, considerato che l’anno scorso i problemi erano iniziati già nel pre-campionato. Inzaghi è disposto ad accettare la “sfida”", sottolinea ancora il quotidiano che aggiunge: "A lui, come sottolineato, più che il rinnovo, interessa che la squadra sia competitiva e attrezzata per puntare agli obiettivi che gli vengono chiesti. E, in tal senso, ha posto in cima ai suoi desiderata il nome di Lukaku. Giocatore che l’anno scorso l’allenatore ha coccolato, aiutato nei momenti di difficoltà potendo infine tastare con mano quanto sia determinante avere nel motore un centravanti così se sta bene", spiega Tuttosport.
LEGGI ANCHE
LEGGI ANCHE
Inzaghi si aspetta che la dirigenza trovi l'intesa con il Chelsea anche se il club inglese, al momento, non è intenzionato a valutare operazioni che non includano il diritto o l'obbligo di riscatto. "La cifra complessiva dell’affare dovrebbe essere pari a 43 milioni (quanto peserà a bilancio il cartellino di Big Rom nel 2024/25) anche se i Blues potrebbero comunque accettare di cedere subito Lukaku a quella cifra, anche facendo una pesante minusvalenza (oggi è a bilancio per 65 milioni) pur di liberarsi dell’ingaggio. Quasi scontato pensare che l’Inter, al massimo, possa seguire la prima via, che è comunque alquanto tortuosa", chiosa Tuttosport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA