LEGGI ANCHE
"Pavard, in questo senso, è il giusto compromesso tra i due. Il passato da terzino lo rende abituato a fronteggiare gli avversari che puntano palla al piede. Nonostante l’altezza (186 centimetri) e le gambe lunghe, Benjamin è reattivo nello stretto e veloce in progressione. Non amava spingere, non era uno da continue sovrapposizioni, non una fabbrica di cross, ma sapeva inserirsi con i tempi giusti e creare superiorità numerica".
"Ora rispetto al passato dovrà stringere leggermente la posizione ma non sarà certo un problema: la grande intelligenza calcistica lo aiuterà a capire in fretta le richieste e le esigenze di Inzaghi. Però, a livello fisico, il francese rialza il muro, permetterà all’Inter di avere una torre in più nell’area di rigore, sia a difesa della porta sia per sfruttare i corner a favore. Ma soprattutto, porta un’esperienza internazionale da primo della classe", aggiunge La Gazzetta.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA