00:09 min

ultimora

In Germania – Pavard, costringerlo a restare sarebbe irragionevole. C’è questo pericolo

Il giocatore insiste per lasciare il Bayern Monaco e vuole vestire la maglia dell'Inter

L’Inter insiste per Benjamin Pavard. Il difensore vuole i nerazzurri, ma il Bayern Monaco non vuole privarsi del francese prima di aver trovato un sostituto. Il sito tedesco Spox commenta così la situazione: "È comprensibile che i tifosi siano delusi dal comportamento del campione del mondo. Anche la volontà di Pavard è comprensibile. Voler provare qualcosa di diverso e a 27 anni non è insolito nel calcio".

"Costringerlo a restare sarebbe irragionevole. In termini sportivi, tuttavia, ci sono argomenti a favore. Josip Stanisic sarà molto probabilmente ceduto in prestito al Bayer Leverkusen, mentre Noussair Mazraoui sarebbe l'ultimo terzino destro rimasto in rosa escludendo Bouna Sarr. Pavard è stata una costante della squadra che negli ultimi anni. Rinunciare a una quota di trasferimento di circa 30 milioni di euro e affrontare l'ultima stagione con lui sarebbe giustificabile. Ma il rischio di creare caos nello spogliatoio è semplicemente troppo grande. In questo caso si applica il detto "i viaggiatori non dovrebbero essere fermati".

"L'approccio del Bayern è quindi corretto: prima di tutto mantieni un basso profilo, cerchi un sostituto e, se lo trovi, assecondi i desideri del giocatore. Anche l'imminente prestito di Stanisic, che molti fan vedono in modo critico, ha senso. Stanisic ha il vantaggio che non solo è giovane, ma convince anche con il suo atteggiamento dentro e fuori dal campo. Un prestito è quindi l'occasione perfetta per scoprire se sarà sufficiente in futuro. Questo rende anche più facile trovare un sostituto di Pavard. Il Bayern non deve prendere un top costoso, ma un giocatore di buon livello. Per quanto Pavard sia stato importante per l'equilibrio della squadra negli ultimi anni, c'è un vero pericolo che ora la distrugga. Prendi i soldi, reinvestili e dai a Mazraoui il miglior supporto possibile".

(Spox)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.