Il difensore dell'Inter, nonostante l'ottima stagione in nerazzurro, è uno dei 7 calciatori mai impiegati dal ct transalpino
L'Europeo della Francia è terminato in semifinale, con la sconfitta per 2-1 contro la Spagna. Un risultato per certi versi deludente, considerando che la selezione transalpina veniva indicata come la principale candidata alla vittoria finale. Tra le tante critiche piovute addosso al ct Didier Deschamps, oltre alla qualità del gioco molto bassa in rapporto al valore della rosa a disposizione, c'è la scarsa valorizzazione dei calciatori convocati: sono ben 7, infatti, gli elementi che non hanno messo piede in campo neanche per un minuto.
Tra questi, a sorpresa, c'è anche Benjamin Pavard: il difensore dell'Inter, nonostante l'ottima stagione disputata con la maglia dell'Inter e il suo status all'interno della Nazionale Blues, in Germania ha recitato la parte del comprimario. Dopo essere stato titolare al Mondiale 2018 (vinto con tanto di gol più bello della competizione) e all'Europeo 2020, l'ex Bayern Monaco è progressivamente scivolato indietro nelle gerarchie di Deschamps, perdendo il posto in favore di Koundé.