FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Paventi: “Il mercato dell’Inter entrerà nel vivo a luglio. Borja Valero e Skriniar…”

Il giornalista di Sky Sport ha fatto il punto sul mercato dell'Inter, soffermandosi sulle questioni Skriniar, Borja Valero e uscite

Marco Astori

Andrea Paventi, giornalista di Sky Sport, intervenuto a Sky Sport 24, ha fatto il punto sul mercato dell'Inter, soffermandosi su diverse questioni.

BORJA VALERO - "Borja Valero è il primo grande profilo per il centrocampo dell'Inter della prossima stagione: è un giocatore di esperienza, intelligente tatticamente e che ti risolve molte cose in mezzo al campo. Anche nel 4-2-3-1, modulo che verrà utilizzato da Spalletti. Le società devono trovare l'accordo, l'Inter non vuole andare oltre i 6 milioni di euro: conosce il calcio nazionale ed internazionale e può essere il primo rinforzo per l'Inter" .

SKRINIAR - "Il Meazza non ti perdona niente, lo abbiamo visto con Ranocchia. Skriniar è un giovane di prospettiva e che ha qualità: nel mercato di oggi va coniugato l'investimento del momento con la possibilità di trovarsi un tesoretto in casa e Skriniar risponde a questo tipo di profilo. Le qualità le ha, Giampaolo si è fatto lentamente conquistare da questo giocatore, che potrebbe diventare molto interessante: l'Inter fa bene a cominciare trattative di questo tipo. L'esperienza c'è grazie a Miranda e lo si può affiancare ad un giovane o ad un giocatore come Toloi, che piace".

MERCATO - "In attacco servono acquisti: l'agente di Perisic potrebbe incontrare la dirigenza perché il suo è il nome più caldo in uscita per consentire all'Inter di rimanere all'interno dei paletti del FFP, per poi operare nel mese di luglio. Dal primo di luglio ci saranno ancora due mesi di mercato, io mi preoccuperei se fossimo a Ferragosto: Sabatini sta già lavorando sul mercato, bisognerà aspettare. Il mercato entrerà nel vivo nelle prossime settimane".