ultimora

Paventi: “In 2-3 anni il miglior Kovacic: Mancini vuole studiarlo. Guarin…”

Dario Di Noi

Due uomini-chiave dell’Inter targata Mancini potrebbero essere, a detta di molti, Fredy Guarin e Mateo Kovacic. L’ultima clamorosa decisione societaria di voltare pagina e cambiare tecnico, passando da Mazzarri a Mancini, potrebbe...

Due uomini-chiave dell'Inter targata Mancini potrebbero essere, a detta di molti, Fredy Guarin e Mateo Kovacic. L'ultima clamorosa decisione societaria di voltare pagina e cambiare tecnico, passando da Mazzarri a Mancini, potrebbe influire - più di tutti - sulla crescita e sulla storia (in maglia nerazzurra) di questi due giocatori.

E' un pensiero che molti professano, una possibilità che anche il giornalista Andrea Paventi ha varato tra le mura di Sky: "Guarin è un giocatore in netto miglioramento, sicuramente si propone  per una maglia da titolare nel derby, o da interno in un centrocampo a rombo o leggermente più largo in un 4-4-2: un po' come Mancini utilizzava Veron e Stankovic nella sua prima Inter, ossia larghi per poi accentrarsi nella posizione di trequartista. Quest'oggi, proprio da trequartista potrebbe giocare Mateo Kovacic, ma Mancini - prima di scegliere - vuole studiarlo bene nei prossimi giorni e nelle prossime settimane, quando lo avrà avuto a disposizione in allenamento. Progressi per Kovacic? Ha un margine di crescita enorme, già quest’anno la crescita del giocatore si è vista tanto, soprattutto sotto porta. Lui è un giocatore che può fare molto di più, è giovanissimo, un classe ’94. Io credo che in due o tre anni potremo vedere il miglior Kovacic, e su di lui potrà essere importante il lavoro di Roberto Mancini".