ultimora

Paventi: “L’Inter deve ancora migliorare. Con Icardi fuori Mancio ha dimostrato…”

Andrea Paventi a Sky Sport 24 ha parlato del momento dell’Inter.  Il giornalista in particolare ha analizzato la fase realizzativa della squadra, che ha visto maggiormente coinvolti i centrocampisti. “Tre partite sono state risolte...

Simona Castellano

Andrea Paventi a Sky Sport 24 ha parlato del momento dell'Inter. 

Il giornalista in particolare ha analizzato la fase realizzativa della squadra, che ha visto maggiormente coinvolti i centrocampisti. "Tre partite sono state risolte dai centrocampisti. L'Inter evidentemente, in un centrocampo molto solido, riesce ad essere più pericolosa in fase offensiva con i centrocampisti piuttosto che con gli attaccanti. La manovra offensiva dell'Inter deve quindi crescere e migliorare", ha detto. 

"Poche palle agli attaccanti? In effetti non sono tantissime le palle gol dell'Inter. Icardi deve provare a fare qualcosa di più singolarmente e per la squadra. Il giocatore sa che può lavorare meglio per la squadra, favorendo l'inserimento anche degli altri attaccanti. Mancini ha questa profondità di rosa, cosa che gli ha consentito di variare molto. Ha avuto la possiblità di scegliere, di lasciare qualcuno fuori. Come ha fatto capire il tecnico, anche con la scelta di lasciare Icardi fuori con la Roma, titolarisismi non ne ha. L'Inter non ha le coppe eppure ha cambiato più di tutte", ha concluso Paventi a Sky.