- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Andrea Paventi, giornalista di Sky, ha analizzato ai microfoni di Inter TV la rimonta sul Tottenham con un occhio ai prossimi obiettivi e ai prossimi avversari. In campionato e in Champions League: "Questa reazione è stata molto importante. Per la prima volta forse la squadra ha dimostrato di avere un'anima e la voglia di crederci fondo alla fine. La Champions League regala queste nottate e l'Inter se l'è andata a prendere con il gol di Icardi e con il colpo di testa di Vecino. Mi è sembrata davvero una squadra che non sopportasse più l'idea di perdere una partita, anche in maniera fortuita con quel gol che si può definire un autogol. La squadra ha reagito e vinto una partita importantissima anche per l'economia dei valori che ci sono in questo girone di Champions".
Precedente Samp (5-0): "Quella partita non è da prendere in considerazione. La squadra di Spalletti in ogni conclusione che fece trovò il gol, fu uno dei pomeriggi più complicati per la squadra di Giampaolo. Se fai bene a Marassi con la Samp dai seguito al risultato di martedì, trovi fiducia e autostima, migliori la classifica. Turno infrasettimanale contro la Fiorentina? Deve essere bravo l'allenatore, come lui sa fare, a gestire le forze e le energie. nNn ci potrà essere sempre lo stesso 11 che scende in campo per fare risultato. Bisogna gestire una rosa lunga e profonda. Gli avversari sono complicati, si tratta di partite toste. All'inizio si pensava che le partite con Sassuolo e Parma portassero più punti. Non avendoli fatti lì devi cercare di recuperarli e cercare di raccogliere un bottino pieno contro due avversari difficili e ben organizzati. Proprio contro questi avversari l'Inter può dare il meglio".
PSV? "Sarà molto importante andare a 6 punti. Il Psv nel suo campionato trova facilmente risultato e gol. Visto che si gioca in casa loro l'Inter deve affrontare la sfida con grande attenzione. Se davvero riuscisse a vincerla l'Inter avrebbe una spinta in più nel girone e il secondo posto diventerebbe una cosa fattibile. Quella gara può dire molto. Credo che il Barca farà una corsa un po' a sé. Con il PSV sarà scontro diretto per il passaggio agli ottavi di Champions League".
(Inter TV)
© RIPRODUZIONE RISERVATA