- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Negli studi di Sky Sport 24, Andrea Paventi ha commentato la prestazione dell'Inter contro il Palermo.
PARTITA - Quella di ieri è stata una partita diversa dalle altre, poi l'Inter ha provato a cambiare atteggiamento dopo i primi minuti. E' mancato il gol dopo ed anche un po' di convinzione in certi momenti della partita. Mazzarri voleva vedere un po' di grinta e partecipazione in più da parte degli attaccanti. Hernanes non ha dato il cambio di passo che si aspettava l'allenatore. E' mancata un po' di fortuna sul gol annullato a Icardi e anche sulla parata di sorrentino su Osvaldo. E' mancato qualcosa nell'interpretazione della partita da parte di alcuni giocatori. L'Inter anche lo scorso anno faceva fatica a trovare continuità. Se l'obiettivo è dar fastidio alle squadre che si contendono la zona Champions, il numero di pareggi deve diminuire.
ATTACCO - Al momento Mazzarri lavora su Osvaldo e Icardi perché Palacio deve essere ancora gestito: nonostante abbia recuperato dall'infortunio non ha minutaggio. Mazzarri ieri si è arrabbiato più per l'attacco che per la difesa (l'errore di Vidic può capitare).
CENTROCAMPO - L'allenatore ha voluto schierare una squadra offensiva, ma c'è stato un piccolo passo indietro a centrocampo. Quando è entrato Hernanes è mancato qualcosa, ovviamente nessuno vuole dare la colpa ad un singolo giocatore. La società ha investito in lui, c'è fiducia da parte della società e del tecnico. Il giocatore al momento non è molto continuo, deve crescere e migliorare anche quando entra a gara in corso. Magari sarà titolare già mercoledì. Oggi Mazzarri ha parlato alla squadra, non ha badato tanto ai singoli.
CAMBIAMENTI - Contro l'Atalanta l'Inter avrà bisogno di un approccio diverso e anche di maggiore determinazione in alcuni momenti. Magari anche un po' di personalità in più e anche di cattiveria, i giocatori sanno che devono crescere da questo punto di vista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA