ultimora

Paventi (Sky): “Icardi ha tutto per essere un punto fermo, ma dipende da lui”

Ospite negli studi Sky, il giornalista Andrea Paventi, spesso al seguito dell’Inter, ha analizzato la situazione di Mauro Icardi, l’uomo più discusso e allo stesso tempo più atteso dell’intera rosa nerazzurra: “Icardi?...

Dario Di Noi

Ospite negli studi Sky, il giornalista Andrea Paventi, spesso al seguito dell'Inter, ha analizzato la situazione di Mauro Icardi, l'uomo più discusso e allo stesso tempo più atteso dell'intera rosa nerazzurra: "Icardi? Tutto dipende molto dal giocatore: lui ha tutte le potenzialità fisiche, di talento e di qualità per diventare un protagonista dell’Inter. Ancora di più adesso che c’è un posto in meno in attacco (vista la cessione di Belfodil), che Milito è nella fase conclusiva della sua carriera, lui può davvero diventare un punto fermo dell’Inter. Però dipende tutto da lui, da come si allena, se sta bene, se mette la testa, la concentrazione, la determinazione che un professionista deve sempre avere, anche in tante cose che possono sembrare extra-calcistiche ma che creano comunque una distrazione o un qualcosa che magari all’interno di un gruppo non fa benissimo.

Se lui mette tutto questo - e migliora nella condizione - giocherà sempre più spesso. Sabella in Argentina, quando non c’era Messi, ha subito convocato lui nella Nazionale maggiore, un traguardo che certi giocatori hanno guadagnato con molta più fatica: molti, prima di ottenere una considerazione simile dal CT argentino, hanno dovuto fare molto di più rispetto a quello che ha fatto Icardi, eppure lui ci è riuscito: evidentemente le qualità dell'attaccante Icardi sono talmente spiccate che adesso sta al giocatore cercare di renderle continue nel rendimento, nell’atteggiamento e in tutto quello che fa di un giocatore professionista un grande giocatore e magari, col tempo, anche un top player".