Intervenuto a Sky Sport, Andrea Paventi ha parlato così della situazione in casa Inter con particolare menzione per la vicenda Nainggolan:
ultimora
Paventi (Sky): “Inter, due passi falsi e il 2019 inizia sotto pressione. Nainggolan? Marotta…”
L'analisi del giornalista di Sky Sport sul momento dei nerazzurri
"All'Inter vige un regolamento interno che va rispettato, oggi si è presentato in ritardo, c'è un rispetto per i compagni e per se stesso dopo una partita così come quella contro il Chievo. Ci sarà una multa e dopo il Napoli, in base al comportamento e ai risultati degli allenamenti, verranno prese le decisioni per la sfida con l'Empoli. Marotta ha condiviso il provvedimento con altri dirigenti e Spalletti,una condivisione di idee importante, a volte serve l'esempio per crescere e far crescere tutti, lanciando un messaggio. La tolleranza, ad un certo punto, finisce. Nainggolan ha bisogno di lavorare e ritornare in forma perché uno degli investimenti più importanti, giusto far capire ora le cose per evitare che si ripetano".
DISTRAZIONI - "Non è la prima volta che l'Inter si distrae, nelle ultime 4 trasferte sono arrivati due pareggi e 2 KO, quando è andata sotto non è riuscita a recuperare e ieri è arrivata l'ennesima beffa. La squadra che sta crescendo deve riuscire a vincere, era in controllo e ha avuto chance di raddoppiare. Una lama che penetra all'interno della fiducia della squadra proprio ora che va affrontare il Napoli, partita difficilissima".
CLASSIFICA DIFFICILE DA MIGLIORARE ORA - "Se andiamo a vedere tra il terzo posto e i 26 punti della Samp non c'è tanto, basta far male due partite e inizi il 2019 con grande pressione. E' relativamente facile, se hai un momento di flessione, uscire dalla griglia Champions League. Bisogna reagire subito".
CAMBI - "Credo ci possa essere l'occasione per Vecino dal 1', mentre permane un ballottaggio Joao Mario-Borja Valero. Dopo 3 mesi ha segnato Perisic, Politano e Icardi sono sempre tra i migliori e là davanti difficilmente si cambierà. Consumata la squalifica per Asamoah che si riprende la fascia sinistra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA