ultimora

Paventi (Sky): “Inter promossa comunque! Strama e i cambi di ruolo…”

Eva A. Provenzano

A SkySport24, l’inviato a seguito dell’Inter Andrea Paventi, a proposito della prima parte della stagione nerazzurra ha detto: “La formazione interista aveva come obiettivo dichiarato il ritorno in Champions. E’ seconda in...

A SkySport24, l'inviato a seguito dell'Inter Andrea Paventi, a proposito della prima parte della stagione nerazzurra ha detto: "La formazione interista aveva come obiettivo dichiarato il ritorno in Champions. E' seconda in classifica ed è comunque l'unica squadra che finora ha battuto la Juventus, per adesso si può quindi considerare promossa nonostante le difficoltà".

Una critica mossa a Stramaccioni, soprattutto dopo la gara contro la Lazio, è l'assenza di uno schema fisso: "I diversi cambi di schema? L'allenatore avrebbe voluto fare il 4-2-3-1, ma non sono arrivati esterni utili. Non ha un sistema di gioco fisso, varia le posizioni in campo come è successo con Zanetti, ha cercato di adattare i giocatori in campo per mantenere l'equilibrio. Per tutti i tecnici è necessario un modulo base, in questo momento l'Inter non ha questo, ma il prossimo anno l'idea è questa", spiega ancora il giornalista.

Quanto al caso di Sneijder, Paventi aggiunge: "Uno come lui fa comodo a qualsiasi squadra, è un calciatore di tale talento che potrebbe sempre servire. La forza di questo gruppo è che rimane unita e convita di quello che sta facendo, tutto ovviamente poi dipende dal mercato di gennaio, vedremo cosa succederà".