ultimora

Paventi (Sky): “Si è capovolto il mondo per Guarin: è un giocatore nuovo…”

L’Inter e Guarin, quest’oggi, hanno concesso una lunga ed interessante intervista ai canali Sky, in cui il centrocampista colombiano – tra le altre cose – ha parlato di rinnovo e del suo desiderio di firmare con...

Dario Di Noi

L'Inter e Guarin, quest'oggi, hanno concesso una lunga ed interessante intervista ai canali Sky, in cui il centrocampista colombiano - tra le altre cose - ha parlato di rinnovo e del suo desiderio di firmare con l'Inter a lungo, possibilmente a vita. Andrea Paventi, il giornalista Sky che ha raccolto le sue parole direttamente dal centro sportivo di Appiano Gentile, ha commentato indiretta su Sky Sport 24 le parole rilasciategli dal Guaro.

"Nel caso Guarin, innanzitutto, sono i tifosi ad aver avuto una doppia valenza: se all’andata con la Fiorentina, dopo una sostituzione, lo avevano fischiato e lui aveva replicato con il gesto delle orecchie, quegli stessi tifosi sono poi scesi in campo per opporsi allo scambio con Vucinic, e sono gli stessi che lo hanno aspettato all’uscita di tanti allenamenti per dimostrargli il loro calore e il loro affetto, gli stessi gente che gli hanno sempre intonato tanti cori appena arrivato all’Inter due anni fa.

Insomma, negli ultimi tempi si era un po’ spento il feeling con l'ambiente, ma io credo che adesso Guarin stia tornando abbastanza forte: ha ritrovato una forza morale e interiore che è quella che in fondo lo ha sempre spinto a voler fare bene, a scegliere questa squadra quando arrivò nel 2012 ed anche ad essere disposto a firmare a lungo, a vita, con i colori nerazzurri. Lui è il primo che vuole arrivare ad una conclusione positiva e ad un rinnovo con la società, se ne sta discutendo e lui non aspetta altro che prolungare il suo rapporto con l’Inter.

Sembra veramente che si sia capovolto il mondo rispetto agli ultimi giorni di mercato. Il giocatore ha ritrovato quelle motivazioni di cui aveva bisogno e credo che gli abbia fatto molto bene aver parlato a lungo con Thohir: è scattata una molla diversa nel giocatore, lui ha capito di essere ancora un elemento importante per questa squadra, ha capito che le esigenze della società in un certo momento potevano essere anche un pochino diverse, ma se lui tornerà a fare il Guarin e ad essere il giocatore sul quale la società ha fatto un investimento importante, è lui il presente e il futuro dell’Inter.

Sembra davvero un giocatore nuovo, con voglia veramente di fare bene, sembra che abbia la carica giusta. E chissà che questi 5 mesi che mancano al Mondiale non possano responsabilizzarlo e farlo migliorare ancora per arrivare pronto all'appuntamento con la sua Colombia".