- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Andrea Paventi, giornalista Sky al seguito dei nerazzurri, ha parlato, il giorno dopo la sconfitta a Palermo, dei problemi dell'Inter e del futuro di capitan Zanetti. Ecco le sue parole:
Su Zanetti-Questa è l'ultima tegola di quest'anno. Il giocatore, tra l'altro, non aveva mai avuto problemi fisici a parte al torace sempre a Palermo anni fa. Ieri è accaduto questo infortunio più da usura che altro. Non è il primo problema al tendine d'achille che soffrono i giocatorin dell'Inter quest'anno. Conoscviamo la carriera di Zanetti e questa rottura rappresenta un infortunio grave, che terrà il giocatore lontano dai campi di gioco per molti mesi. Lui aveva pensato di giocare un altro anno ed è la maniera più brutta per lasciare l'Inter. Il giocatore è il simbolo della squadra ed amato dai tifosi. Tornerà quando si sarà già pensato a una ricostruzione.
Sul finale di stagione-La squadra dovrà tentare di finire al meglio questa stagione sciagurata. Gli infortuni hanno inciso molto anche sulla qualità del gioco, che ora non riesce ad esprimere. Quando guardi alla panchina è tutto ridotto all'osso. Ti si rompe pure un giocatore come Zanetti, che ricopre più ruoli, ed è molto utile. C'è qualcosa che non va e di certo la fortuna non assiste quasta squadra che, anche ieri, poteva pareggiare nell'assalto finale come con l'Atalanta ma non ce l'ha fatta, pur meritando. Il gol di Ranocchia con l'Atalanta avrebbe smorzato le polemiche arbitrali.
Sugli obiettivi-l'Inter deve cercare di mettersi alle spalle la stagione negativa e puntare all'Europa League. Non è semplice ed in questo momento è fuori. Il calendario non aiuta perchè mancano Lazio, Udinese, Genoa e la trasferta a Napoli. Sono tutte squadre che hanno ancora qualcosa da dire in campionato e in un buon momento. L'Inter non lo è in nessun aspetto.
Sul futuro di Stramaccioni-Le sconfitte non piacciono a nessuno ma la dirigenza progetta il futuro con Strama in panchina.
Su Silvestre-Ieri ha subito anche lui un infortunio: stiramento di secondo grado ed è probabile che la stagione sia finita pure per lui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA