- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Dagli studi di Sky Sport 24, Andrea Paventi, noto giornalista spesso al seguito dell'Inter, ha parlato del momento nerazzurro, diviso tra la delusione post-Fiorentina e la voglia di rivalsa pre-Sampdoria.
SAMP - "Per l'Inter sarà un esame di maturità, assolutamente, dopo le prime difficoltà dell'anno emerse nello scorso weekend. C'è da vedere di che anima è fatta la squadra: la volontà di tutti è resettare quel che c’è stato di negativo e ripartire. Una sfida così, con la Samp, può essere davvero la gara adatta per dimostrarlo: l’avversario è quello giusto, solido in casa e finora positivo in campionato"
GIOCATORI - "Le facce dei giocatori post sconfitta erano facce di chi è consapevole del valore della squadra e della possibilità di fare bene, facce di chi sa che quello che c’è stato nelle prime 5 giornate non è un fuoco di paglia. D'altronde, le squadre che vogliono diventare grandi devono reagire, devono saper reagire, e contro la Samp sarà una bella prova"
OBIETTIVO - "Thohir ha fissato un obiettivo: la Champions League. E’ l’obiettivo di inizio stagione, l’Inter ne ha bisogno per bilancio, prestigio e storia. Poi se la stagione potrà far sognare qualcosa di più, perché no? Si potrà lottare per quel qualcosa in più. Ma l’Inter dovrà dimostrarlo nelle prossime sfide di che pasta è fatto, avrà subito test importanti con Samp e Juve"
PUNTI DI FORZA - "Tre punti di forza: la classifica; la capacità della squadra di capire fino in fondo i dettami di Mancini, con possesso palla, verticalizzazioni e equilibrio difensivo; per ultimo, l’attacco, che finora ha espresso giocatori con grandi capacità - come Jovetic e Icardi - ma ha ancora in serbo i gol di Palacio, di Ljajic e di Perisic"
DIFESA - "La difesa, tolta la Fiorentina, ha fatto davvero bene, così pochi gol non li aveva presi nemmeno l’Inter di Mou. Con la Fiorentina si è persa proprio questa compattezza, si è perso l'equilibrio che li aveva contraddistinti nelle prime giornate. Importante che dalla prossima con la Samp si torni a confermare questo equilibrio. Oltre a ciò, l'Inter dovrà evitare l'altro elemento negativo della scorsa partita. gli errori individuali - di Miranda e Handanovic su tutti - che non si erano visti nelle prime partite"
NOVITA' - "Miranda domenica non ci sarà, Murillo invece si, è sulla via del recupero. Jovetic lavorerà per la Juventus, con lui anche D’Ambrosio dopo l’incidente stradale. Difesa a 3? Nell'allenamento di oggi, a livello tattico Mancini ha fatto poco, è presto per vedere che scelte farà. Sia davanti che dietro potrebbero esserci dei cambiamenti, ma è presto per saperlo: Juan Jesus può rientrare, da vedere se sarà rinconfermato il centrocampo. In attacco, possibile tridente con Ljajic e Perisic al fianco di Icardi"
© RIPRODUZIONE RISERVATA