01:59 min

ultimora

L’incantesimo di Conte sveglia i suoi nell’intervallo. Ma a vincere il derby è la Pazza Inter

Andrea Della Sala

Il tecnico sveglia la squadra dopo i primi brutti 45' e si prende il secondo derby che porta l'Inter in testa alla classifica insieme alla Juve

Rimonta pazzesca dell'Inter nel derby, contro il Milan ritorna per una notte la Pazza Inter che Conte ha sempre voluto tenere lontano dai suoi ragazzi.

"Se i muri dello spogliatoio nerazzurro potessero parlare, mai come stavolta sarebbero utili per capire cosa è successo nella notte del derby. Chissà, magari Conte all’intervallo ha tirato fuori la pozione magica e ha fatto l’incantesimo. Bloccata e messa nell’angolo l’Inter nei primi 45 minuti. Libera di testa e di un’intensità straripante nel secondo tempo, per una rimontona da 0-2 che in un derby non si vedeva dal celebre 6-5 interista datato 1949".

"Due stracittadine e 6 punti in tasca: il Milan porta davvero bene ad Antonio. Ha superato il primo ostacolo del ciclo terribile, riacciuffando la Juve al primo posto, e ora all’orizzonte vede già Napoli e Lazio, da affrontare nel giro di 5 giorni, mercoledì e domenica. Per una notte, invece, quella pazzia che è il cuore del dna nerazzurro si ripropone nel modo migliore. L’euforia contagia anche il presidente Steven Zhang, che su Instagram si lascia andare: «Inter, sei la speranza e la luce di tutto. Ci meritiamo il meglio! Milano siamo noi!»