04:23 min

ultimora

Repubblica – Pazza Inter esportala. Dimarco-Bastoni-Barella da Freud (che forse era interista)

Marco Macca Redattore 
Un'Italia fortemente a tinte Inter, quella che ieri ha avuto la meglio dell'Albania nell'esordio degli Azzurri all'Europeo in Germania

Un'Italia fortemente a tinte Inter, quella che ieri ha avuto la meglio dell'Albania nell'esordio degli Azzurri all'Europeo in Germania. Maurizio Crosetti per Repubblica ne parla oggi così:

"Pazza Inter esportala è il nuovo inno azzurro/nerazzurro. Sul lettino del dottor Freud (tedesco e forse interista di Freiber, Sassonia) si sdraiano in tanti, è un materasso matrimoniale. Il primo a stendersi è Dimarco, con quel raptus iniziale che permette all’Albania di segnare la rete più fulminea in 17 edizioni europee e la più veloce incassata dagli azzurri nella storia. Il secondo è naturalmente Bastoni, il reincarnato. Il terzo è Barella, che non doveva esserci e segna il 2-1 con una stangata in porta a 94 chilometri orari, colpendola neanche alla meglio, e si scusa per l’attesa".

"Un po’ oltre il quarto d’ora più pazzo del mondo, infine, ci si mette anche Frattesi: centra il palo dopo una deviazione ai limiti dell’impossibile di Strakosha. Il buon Frattesi, come saprete, nella vita di tutti i giorni è compagno di squadra di Barella, Bastoni e Dimarco, squadra che qualche anno fa provò ad allenare lo stesso Spalletti per concludere, probabilmente, che la faccenda era troppo pazza persino per lui".

(Fonte: Repubblica)