ultimora

Pazzesco in serie D: Bomba carta ferisce volontario

Un’altra domenica di ordinaria follia, l’ennesima. Durante la partita Pomigliano-Savoia, valevole per Coppa Italia di serie D un petardo ha ferito un volontario della Protezione civile che ha perso due dita. Durante il match, il 24enne...

Riccardo Fusato

Un'altra domenica di ordinaria follia, l'ennesima. Durante la partita Pomigliano-Savoia, valevole per Coppa Italia di serie D un petardo ha ferito un volontario della Protezione civile che ha perso due dita.

Durante il match, il 24enne Pasquale Beneduce, regolarmente in servizio allo stadio, ha raccolto in maniera improvvida una "bomba carta" piovuta dagli spalti, proveniente dal settore ospiti, pensando si trattasse di un fumogeno.

Il petardo è esploso in mano al volontario, determinando la perdita di pollice e indice. Il giovane è stato sottoposto a un intervento di ricostruzione del pollice, mentre l'altro dito è stato irreversibilmente compromesso.Dopo il folle gesto le squadre sono rientrate negli spogliatoi, rientrando in campo normalmente

Si tratta di un episodio deplorevole, un gessto assurdo che poteva avere conseguenze ancora più gravi e che costerà probabilmente alla tifoseria oplotina di poter seguire le trasferte del Savoia.