ultimora

Pazzesco T. Alcantara, rientra e dopo 2 giorni di nuovo grave KO. Il Bayern…

Tanto incredibile è la notizia quanto smisurata appare la sfortuna di Thiago Alcantara, il noto centrocampista del Bayern Monaco cresciuto nel Barcellona prima di essere dirottato in Baviera dal maestro Pep Guardiola. Il giovane spagnolo, figlio...

Dario Di Noi

Tanto incredibile è la notizia quanto smisurata appare la sfortuna di Thiago Alcantara, il noto centrocampista del Bayern Monaco cresciuto nel Barcellona prima di essere dirottato in Baviera dal maestro Pep Guardiola. Il giovane spagnolo, figlio dell’ex conoscenza italiana Mazinho, dopo mesi e mesi di stop per un problema ai legamenti che lo ha costretto a saltare il Mondiale in Brasile, da soli due giorni era rientrato in gruppo e avevo ricominciato a sognare il ritorno in campo. Oggi, tuttavia, una nuova tremenda diagnosi ha bloccato tutto.

Thiago sarà costretto all'ennesimo lungo stop, a causa della rottura parziale del legamento collaterale mediale del ginocchio destro. A darne l’annuncio lo stesso Bayern Monaco, che ne ha dato notizia attraverso un più che emblematico tweet: “Devastante: Thiago (23 anni) ha subito una lesione del legamento del ginocchio nel corso dell’allenamento. Dovrà operarsi e per lui si prevede una lunga assenza”.

Il commento del numero 6 bavarese, naturalmente, non poteva che essere pieno di tristezza e sconforto: "Sono deluso e disperato, perché sempre io? Però non mollo e mi batterò di nuovo". A seguire, le parole del ds del Bayern, Matias Sammer: "Siamo sconvolti e rattristati per questo nuovo infortunio. Thiago era davvero vicino al ritorno. Ma sa che tutto il Bayern è qui con lui".