01:37 min

ultimora

Pazzini: “Correa, secondo gol da giocatore vero. L’Inter senza Lukaku ha più armi”

Eva A. Provenzano

L'ex calciatore nerazzurro ha commentato la vittoria della squadra di Inzaghi contro il Verona e la prestazione del Tucu

Giampaolo Pazzini, a Dazn, ha analizzato la vittoria dell'Inter col Verona, a cominciare dai gol del Tucu, doppietta per lui all'esordio in nerazzurro.

«Bel gol quello di testa, l'ultimo Correa lo aveva segnato in Spagna nel 2017. Andato su bene. Ha preso bene il tempo su una palla non velocissima, ha dato un gran colpo. Il secondo gol è ancora più bello, con rapidità, violenza e precisione: da giocatore vero. Oltre a parlare della sua prestazione, chi fa gol si prende il merito, ma un episodio può indirizzare la partita, da quel gol su calcio d'angolo, in superiorità numerica, è arrivato il gol ed è cambiata la partita».

-Dzeko pronti via un gol, Calha e poi Correa. Risposta forte da chi è arrivato...

Sono ottimi segnali per chi li ha scelti. Quando compri un giocatore nuovo e subito ti dimostra è un orgoglio per tutti, per chi lo ha scelto e per i compagni che lo hanno accolto.  

-L'Inter senza Lukaku è l'Inter di Lautaro? 

Era un accentratore di gioco e prestazione. Sicuramente l'anno scorso Lukaku accentrava il gioco su di sè. Inter dipende meno da qualcuno. L'Inter faceva fatica quando si appoggiava solo su di lui, quest'anno ci sono più armi e questa è una cosa a favore. Adesso c'è Lautaro, ma ci sono anche Correa, Sensi, Calha, tanta roba quest'anno. 

-L'ingresso di Vidal è stato importante...

Si vede dalle piccole cose. A volte basta un quarto d'ora per dare un buon segnale, un input, e dopo il Genoa anche stasera ha fatto due contrasti che sono tipici di Vidal. Un bel segnale. Ha avuto qualche problemino, ma è un giocatore forte. 

(Fonte: DAZN)