Hellas-Milan è la sua partita. Giampaolo Pazzini, doppio ex del prossimo posticipo di Serie A, ne ha parlato ai microfoni del Corriere dello Sport.
ultimora
Pazzini: “Milan, a Verona sarà decisiva. Inter? Con la Juve confronto aperto”
Le considerazioni dell'ex attaccante a proposito delle due milanesi che si giocheranno molto nei prossimi confronti
Pazzini, che partita si aspetta?
«Per il Milan sarà una gara chiave per il campionato, ma il Verona non farà regali perché sta bene e vuole fare il record di punti. Credo che verrà fuori un match bello e intenso nel quale gli attaccanti faranno la differenza».
Il viola Simeone nell’aprile 2018 ha infranto i sogni scudetto del Napoli con una tripletta al Franchi. Farà il bis domani sera?
«Non lo so, ma il Verona ha grandi motivazioni: ha a portata di mano il record di punti in Serie A della sua storia (54, adesso è a 52, ndr) e ha confermato di star bene battendo il Cagliari e l’Atalanta».
I rossoneri sono i suoi favoriti per lo scudetto?
«Chiedetemelo dopo Hellas-Milan: è questa la partita decisiva».
Non è che il pensiero della... Fatal Verona del passato condizionerà Calabria e compagni?
«Non credo. Il gruppo è composto da ragazzi giovani che hanno altri pensieri per la testa. I due scudetti persi a Verona sono più una cosa di folklore».
Mercoledì all’Olimpico è in programma la finale di Coppa Italia e lei nel 2011 era presente l’ultima volta che l’Inter l’ha vinta. Come finirà il derby d’Italia?
«Sarà un confronto aperto, con la Juve motivata e decisa a riscattare il ko in Supercoppa. Gli episodi saranno determinanti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA