00:57 min

ultimora

Pecci: “Inter tra le quattro in corsa per lo scudetto. Campionato incerto, il Napoli…”

Matteo Pifferi

L'ex Fiorentina e Napoli ha parlato a Il Mattino

Intervistato da Il Mattino, Eraldo Pecci ha parlato della partita che il Napoli disputerà oggi contro la Fiorentina. In caso di vittoria degli azzurri, infatti, l'Inter verrebbe scavalcata dagli uomini di Sarri. Pecci, doppio ex della sfida, la presenta così:

"Importante, soprattutto per il Napoli, che sta vivendo un momento di flessione evidente. Sono proprio queste le gare più interessanti per capire il livello di squadra raggiunto.Da diversi anni il Napoli sta costruendo il suo presente, ovvero una competitività per provare a vincere qualcosa di rilevante. Tuttavia serve sempre un passo in avanti, perché quando le cose non girano bisogna provare a vincere lo stesso. Perla Fiorentina un test interessante dopo aver conquistato di recente un paio di buoni risultati".

NAPOLI DA SCUDETTO? - "Certo, ci mancherebbe. Insieme a Juve, Inter e Roma se la giocherà sino alla fine. Sono più o meno sullo stesso livello. La rosa del Napoli è leggermente meno forte delle altre ma la qualità del gioco e lo stare insieme sono valori aggiunti. Tanto di cappello,dunque, al Napoli per quanto fatto finora. È un campionato ancora tutto da scrivere, lo decideranno gli episodi".

(Il Mattino)