Il Barcellona, dopo la doppia sfida contro l'Inter, ha un piede e mezzo fuori dalla Champions League. Se l'Inter battesse il Viktoria Plzen, o comunque ottenesse lo stesso risultato del Barça, impegnato contro il Bayern Monaco, i blaugrana sarebbero matematicamente tagliati fuori dalla corsa agli ottavi di finale. Una situazione complicata che, nel corso di un'intervista a Marca, Pedri, centrocampista del Barcellona, spiega così:
ultimora
Barcellona, Pedri: “Qualificazione complicata, speriamo che il Viktoria Plzen fermi l’Inter”
Domani c'è una partita che dovrebbe essere una festa di calcio tra due delle migliori squadre del mondo, Barça e Bayern, e che, invece, ora è quasi fastidiosa.
—Non ci aspettavamo quello che ci è successo in Champions League. Ma è successo ed è un peccato. Non possiamo fare nulla ora, anche se abbiamo un po' di speranza per il risultato del Viktoria Plzen contro l'Inter. Dobbiamo aspettare per vedere cosa succede. Ma siamo consapevoli che è davvero complicato.
Lei parla di speranza minima. Ma quello di cui ha bisogno il Barça per continuare in Champions sembra più un miracolo.
—Finché può succedere, bisogna crederci. Sappiamo che è molto, molto difficile che ciò accada e che avremmo bisogno di molta fortuna. Ma bisogna essere preparati.
Questa situazione è dovuta al fatto che contro le grandi squadre, sia in Champions League che nella Liga, la squadra fallisce. Vi manca la competitività?
—Penso che nella partita contro il Bayern, nonostante il risultato, abbiamo fatto una buona partita, ma la palla non è entrata. E negli altri match non ci siamo sentiti a nostro agio o dominanti come ci piace. È stato un brutto periodo e dobbiamo migliorare per poter affrontare le prossime partite importanti.
(Marca)
© RIPRODUZIONE RISERVATA