ultimora

PEDULLÀ: “BRAVO ALLEGRI CON SANDRO. CONFUSIONE MANCINI: D’AMBROSIO…”

Sabine Bertagna

Alfredo Pedullà ha confrontato le prestazioni di Alex Sandro e Danilo D’Ambrosio, giungendo a qualche conclusione sui diversi utilizzi da parte di Allegri e Mancini: “Ci sono piccoli particolari, non tanto piccoli, che fanno la...

Alfredo Pedullà ha confrontato le prestazioni di Alex Sandro e Danilo D'Ambrosio, giungendo a qualche conclusione sui diversi utilizzi da parte di Allegri e Mancini: "Ci sono piccoli particolari, non tanto piccoli, che fanno la differenza. E che amplificano la confusione di Mancini nella scelta delle pedine e della formazione. Allegri ha centellinato Alex Sandro, gli ha consentito il miglior inserimento, ora il brasiliano è assolutamente in rampa. E ha tutto per dimostrare di essere all'altezza dei 26 milioni, bonus compresi, spesi dalla Juve per strapparlo al Porto a meno di un anno dalla scadenza del contratto."

A proposito del difensore nerazzurro ha aggiunto: "D'Ambrosio è assolutamente l'esatto contrario, l'improvvisazione al potere. In serie A non sono ammissibili errori come quello che hanno spianato la strada a Bonucci, soprattutto se giochi nell'Inter e devi dimostrare di essere degno di quella maglia. Non basta un gol fortuito per guadagnarsi la pagnotta, servono attenzione e autorevolezza. Il confronto tra Alex Sandro e D'Ambrosio ha amplificato le differenze abissali, incolmabili, nell'interpretazione dello stesso ruolo."