L'esperto di mercato Alfredo Pedullà ha fatto il punto sulla ripresa del campionato e sull'inizio del campionato su Sportitalia:
ultimora
Pedullà: “Inter, motore ben rodato. In Nazionale una conferma: Frattesi merita una maglia”
Il mercato è alle spalle da un pezzo e non ci sono più alibi. Dalla ripresa del campionato mi aspetto che Paulo Fonseca faccia pace con se stesso e con la logica per dare un ordine o un criterio al materiale che gli hanno consegnato. Lui ha detto di aver apprezzato le manovre del Milan, adesso lo dimostri con i fatti e non a chiacchiere. Soprattutto tenga conto che lo spogliatoio compatto è molto più importante di qualsiasi alchimia tattica. Se il Milan dovesse rialzarsi nelle prossime tre, occhio al Liverpool e al derby in sequenza, forse Fonseca potrà dare un senso a tutto e svoltare. Altrimenti temo davvero che il Milan sarà costretto a prendere qualche provvedimento per non buttare l’intera stagione a mare. E faccio fatica a pensare che Furlani possa parlare di un banale “non evento” in caso di fallimento nel prossimo tris di impegni.
LEGGI ANCHE
LEGGI ANCHE
Ci sono molte cose che mi intrigano in attesa della Champions. Di sicuro l’Inter ha un motore ben rodato, tra le poche cose utili degli ultimi due impegni della Nazionale la conferma che Frattesi meriterebbe una maglia da titolare. Meglio: l’avrebbe ovunque. Il decollo di Motta in casa Juve va seguito perché lui sul lavoro ha basato le sue (meritate) fortune, la sosta gli è servita parecchio pur in assenza di diversi titolari o presunti tali in giro per il mondo. Adesso sono curioso di capire come gestirà i molteplici impegni nel giro di pochi giorni, in passato ha dimostrato di sapersela cavare con la stessa perizia di quando gestiva il traffico in mezzo al campo, l’intelligenza al potere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA