ultimora

Pedullà: “Inter, Pavard merita un posto al sole nella serie ‘grandi colpi'”

Marco Astori Redattore 

Così il giornalista: "L’Inter non si è spostata da quella proposta perché sapeva che il Bayern non l'avrebbe buttata dalla finestra"

Nel corso del suo editoriale per Sportitalia, Alfredo Pedullà, giornalista, ha parlato così dell'acquisto di Benjamin Pavard da parte dell'Inter: "Della serie “grandi colpi” un posto al sole lo merita Benjamin Pavard. L’Inter lo ha corteggiato in modo discreto ma insistente, facendogli capire che sarebbe stato fondamentale averlo in squadra e metterlo a disposizione di Simone Inzaghi. È stata una mossa decisiva perché ha addolcito il Bayern che solitamente non apre le porte, anzi sbarra qualsiasi passaggio e blinda la serratura.

L’Inter ha raggiunto un accordo sull’ingaggio tra mercoledì e giovedì scorsi, in questo modo ha chiesto a Pavard di aspettare nel caso in cui non si fosse concretizzato l’inseguimento. Ma nello stesso tempo ha promesso che avrebbe fatto il massimo pur di liberarlo dalla Baviera. Un particolare ha fatto la differenza: l’Inter non si è mai spostata da un’offerta massima di 30 milioni bonus compresi, al massimo ha sforato di un paio di milioni.

A dispetto di voci (non attendibili) dalla Germania di richieste Bayern da 40 più bonus. L’Inter non si è spostata da quella proposta perché sapeva che anche un club ricco come quello tedesco non avrebbe buttato dalla finestra una cifra così importante, l’alternativa sarebbe stata quella di prendere zero euro a partire dal prossimo febbraio. Della serie “grandi colpi” soltanto per dire che non deve essere per forza un rinforzo proveniente da un altro campionato o dalla stessa Serie A".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.