- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Pedullà durissimo: “Milan scolapasta, Inzaghi da 9. Ma ci sono giornalisti tifosi che…”
Sul suo canale YouTube, Alfredo Pedullà si è scagliato duramente contro alcuni giudizi in merito all'operato di Simone Inzaghi e Paulo Fonseca dopo le prestazioni in Champions League di Inter e Milan. Ecco le sue parole:
"Ho letto dei giudizi dovuti a condizionamento strisciante nei confronti del Milan. Sembra quasi che i rossoneri abbiano dominato a Bratislava e che Simone Inzaghi abbia vinto contro il Lipsia per una botta di fortuna. Ho letto 7 a Simone Inzaghi, che ci può stare anche se forse un po' stretto. Ci sono tifosi che fanno il mio mestiere e che giudicano gli episodi in base alla loro fede calcistica. Se leggo 6,5 a Fonseca e 7 a Inzaghi mi sembra tutto assurdo. Inzaghi sta facendo un percorso importante sotto tutti i punti di vista. Non cerca mai alibi: voto 9, solo perché il 10 non si da mai. Che gli vuoi dire? La sua squadra gioca con un perché. Perché 6,5 a Fonseca e 7 a Inzaghi è una bestemmia. Non si può: stiamo paragonando una squadra che ha equilibrio a una che non lo ha".
"C'è chi chiama Furlani Giorgio e Ibrahimovic Zlatan e ha paura a giudicare. Stiamo parlando di un allenatore che in Champions ha vinto cinque partite su cinque e che ha ottenuto un pareggio sul campo del City quando il City era ancora una parvenza di City. Un filotto senza prendere mai gol. Il voto di Fonseca, senza la vittoria a Bratislava, sarebbe stato 5. In tv racconta barzellette, vedi le parole su Leao. Non dico che si debba giocare per forza come l'Inter, ma nemmeno essere uno scolapasta, una roba inguardabile. Magari, la prossima volta diamo 6,5 a Fonseca e 5 a Inzaghi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA