Le voci del mercato estivo lo davano in partenza per Madrid. Il tira e molla con Mourinho, alla fine l'ha vinto Moratti che ha definito incedibile Douglas Maicon e ha confermato la sua importanza per l'Inter. Ma un avvio di stagione complicato per i nerazzurri, le continue richieste di conferma da parte del suo procuratore e alcuni segnali di nervosismo da parte dello stesso difensore, (tutte cose sulle quali i media si sono fiondate) ha esposto di nuovo il terzino brasiliano al chiacchiericcio da mercato. Alfredo Pedullà, esperto in materia e giornalista di datasport, questa mattina si scaglia contro il giocatore nerazzurro.
ultimora
Pedullà : “L’Inter si decida su Maicon, o dentro o fuori”
Le voci del mercato estivo lo davano in partenza per Madrid. Il tira e molla con Mourinho, alla fine l’ha vinto Moratti che ha definito incedibile Douglas Maicon e ha confermato la sua importanza per l’Inter. Ma un avvio di stagione...
"Non c'è da sorprendersi. Nel senso che non avevamo vissuto un'estate semplice, si parlava ogni giorno di Maicon, dell'adeguamento del contratto, del corteggiamento del Real Madrid e di tante altre situazioni che poi hanno avuto il potere di fargli perdere la brillantezza da numero uno al mondo nel suo ruolo. Maicon (che ha avuto il ritocco economico) si è espresso finora al 40 per cento del potenziale: è nervoso, ha altri pensieri, non incide, è distratto. Insomma, la fotocopia sbiadita del vero Maicon", scrive su datasport.it.
"Il fatto che si torni a parlare di Real Madrid - aggiunge Pedullà- per i nostri lettori non può essere una sorpresa: in fondo la situazione non è stata mai archiviata e Maicon forse non ha spesso di pensare al possibile approdo alla corte di Mourinho. Ora, indipendentemente dalla durata del contratto, dall'adeguamento avuto e dalle contropartite tecniche (Benzema) è giusto prendere una decisione che sia definitiva. Altrimenti, ci rimetterà soltanto l'Inter.
© RIPRODUZIONE RISERVATA