00:18 min

ultimora

Pedullà: “Mazzoleni? Ponzio Pilato un dilettante a confronto. Agguato calcistico che…”

Matteo Pifferi

L'analisi del giornalista sui fatti di San Siro

Intervenuto ai microfoni di Radio Marte, Alfredo Pedullà ha commentato così le vicende attorno ad Inter-Napoli, dagli scontri al di fuori di San Siro fino ai buu nei confronti di Koulibaly:

"Certe cose sono indigeste e lo resteranno per alcuni giorni ancora. L'agguato calcistico di Mazzoleni che si è rimangiato il protocollo farà parlare molto perchè il caso Koulibaly era più di un'emergenza. Aveva troppa fame: il primo richiamo se l'è mangiato e ha fatto la stessa cosa fino al terzo richiamo e sarebbe andato avanti così: Mazzoleni ha mostrato dei falli evidenti e nonostante i suoi limiti viene considerato un arbitro di prima fascia. Ha perso una grande occasione: avrebbe potuto dare una lezione a questa situazione che è insopportabile. Se n'è lavato le mani e Ponzio Pilato era un dilettante a confronto. Mi aspetto ora che Mazzoleni venga sospeso e invece domani già è di nuovo operativo. Nicchi si comporta sempre come noi non vorremmo: fa il contrario di ciò che tutti credono faccia".

SU INTER E NAPOLI - "Non si può ragionare in base al risultato, ma va detto che al di là della sconfitta del Meazza, il Napoli che è più squadra rispetto all'Inter, ha avuto troppi momenti di ombra e da una squadra di vertice non me li aspetto".

(Radio Marte)